Me stesso016ALESSANDRO FURLANO

Nasce ad Asti negli anni 70, per oltre due lustri è stato amministratore senior di StephenKing.it, il più grande portale italiano sullo scrittore americano. Ingegnere votato alla letteratura in tutte le sue forme, è autore di numerosi articoli, recensioni e racconti on line e su varie riviste, oltre che grande appassionato di musica rock.

È correttore di bozze e diplomato “Valutatore Professionale di Manoscritti” presso la Scuola “Alexandre Dumas” di Milano.

Con il suo “lato oscuro”, sotto pseudonimo, è autore horror e gotico, con all’attivo una raccolta di racconti, un romanzo per Delos Digital e cinque racconti selezionati e pubblicati nelle varie antologie dal portale Letteraturahorror.it

Con il suo “lato leggermente meno oscuro” è autore di thriller e noir.

Il Giorno Prima di Morire è il suo primo romanzo di genere, edito da Genesis Publishing, pubblicato nel 2017, inaugurando la serie “Le indagini del commissario De Rolandis”. Il romanzo è stato finalista dell’edizione 2016 del prestigioso torneo IoScrittore, del Gruppo Editoriale Mauri & Spagnol.

Nel 2018 il racconto noir Io Non Sono Come Voi giunge in finale di due concorsi letterari: “La Barbera da Leggere”, patrocinato dalla casa editrice Buendia Books (classificandosi terzo assoluto) e “Verba Volant” dalla casa editrice Letteratura Alternativa Edizioni, che l’ha pubblicato poi nell’omonima antologia uscita in cartaceo e audiolibro.

Il 22 novembre 2019 esce il secondo volume della serie “Le indagini del commissario De Rolandis”, sempre per Genesis Publishing, dal titolo: Novilunium.

 

PUBBLICAZIONI

Novilunium cover ufficiale

 

Novilunium” edito da Genesis Publishing (2019)

 

 

Cover_Furlano

 

“Il Giorno Prima di Morire” edito da Genesis Publishing (2017)