Me stesso016ALESSANDRO FURLANO

Nasce ad Asti negli anni 70, per oltre due lustri è stato amministratore senior di StephenKing.it, il più grande portale italiano sullo scrittore americano. Ingegnere votato alla letteratura in tutte le sue forme, è autore di numerosi articoli, recensioni e racconti on line e su varie riviste, oltre che grande appassionato di musica rock.

È correttore di bozze e diplomato “Valutatore Professionale di Manoscritti” presso la Scuola “Alexandre Dumas” di Milano.

Con il suo “lato oscuro”, lo pseudonimo Alex F. Penni, scrive di horror e gotico, ha autopubblicato la raccolta Lo Specchio dell’Anima nel 2015 (patrocinata dal portale StephenKing.it) e il romanzo Hell Patrol nel 2017, edito da Delos Digital, ripubblicato nel 2018 con il titolo La Finestra sull’Inferno (Hell Patrol) con KDP, raggiungendo la posizione #1 nella categoria “Horror” di Amazon.

Con il suo “lato leggermente meno oscuro” è autore di thriller e noir.

Il Giorno Prima di Morire è il suo primo romanzo di genere, edito da Genesis Publishing, pubblicato nel 2017, inaugurando la serie “Le indagini del commissario De Rolandis”.

Nel 2018 il racconto noir Io Non Sono Come Voi giunge in finale di due concorsi letterari: “La Barbera da Leggere”, patrocinato dalla casa editrice Buendia Books (classificandosi terzo assoluto) e “Verba Volant” dalla casa editrice Letteratura Alternativa Edizioni, che l’ha pubblicato poi nell’omonima antologia uscita in cartaceo e audiolibro.

Autunno 2019: esce il secondo volume della serie “Le indagini del commissario De Rolandis”, sempre per Genesis Publishing, dal titolo: Novilunium.

 

 

PUBBLICAZIONI COME ALESSANDRO FURLANO

Cover_Furlano

 

“Il Giorno Prima di Morire” edito da Genesis Publishing (2017)

 

PUBBLICAZIONI COME ALEX F. PENNI

LFSI cover “La Finestra sull’Inferno (Hell Patrol)” – seconda edozione (KDP)

Hell Patrol_COPERTINA UFFICIALE HD

 

“Hell Patrol” edito da Delos Digital (2017)

 

 

Lo_Specchio_dell_Anima_Cover

 

“Lo Specchio dell’Anima” autopubblicato con Youcanprint  per StephenKing.it (2017)

 

 

Racconti presenti nelle antologie del portale Letteratura Horror:
2015 – “Il Ladro di Bambini” in “Schegge per un Natale Horror 2015”
2016 – “Le Lezioni del Professor Morte” in “Z di Zombie”
2016 – “La Maschera” in “Schegge di Halloween all’italiana 2016”
2017 – “Congiunzioni astrali” in “Z di Zombie 2017”

2018 – “Il Ponte delle Ballerine” in “Un Natale Horror 2018”

 

Annunci