Nato ad Asti negli anni 70, ingegnere per necessità, lettore vorace da sempre.

Dal 2004, per circa una dozzina d’anni sono stato Amministratore e Community Manager del portale StephenKing.it, nell’ambito del quale ho scritto numerosi articoli e recensioni tuttora presenti sul sito. Questa esperienza mi ha portato a collaborare direttamente con la Casa Editrice italiana di King, con  l’editor, l’Ufficio Stampa, il web marketing e il traduttore.

Su Youtube (canali StephenKing.it e Sperling) sono facilmente reperibili gli hangout fatti con la casa editrice.

Scrittore:

Come scrittore, oltre a numerosi racconti pubblicati in varie antologie, sia col mio vero nome che sotto pseudonimo, ho  pubblicato nel 2015 la prima raccolta di racconti in stile gotico, “Lo Specchio dell’Anima”, autopubblicata con il patrocinio e la collaborazione dell’intero staff del portale.

Nel marzo 2017  è estato pubblicato il romanzo horror “Hell Patrol” con Delos Digital (come Alex F. Penni). A settembre 2017 è stato pubblicato il noir “Il Giorno Prima di Morire”, con Genesis Publishing, quest’ultimo finalista dell’edizione 2016 del torneo IoScrittore indetto dal Gruppo Editoriale Mauri&Spagnol.

Valutatore:

In qualità di valutatore di manoscritti ho conseguito il diploma di Lettore e Valutatore Professionale di Manoscritti presso la scuola “Alexandre Dumas” di Milano.

Dal 2017 sono nel team di valutatori del bellissimo progetto Extravergine d’Autore.

 

RICONOSCIMENTI E PREMI:

2015: Il racconto “Il ladro di bambini”, a nome Alex F. Penni, viene selezionato per l’antologia Schegge per un Natale Horror 2015 patrocinato dal portale LetteraturaHorror.it (la versione completa del racconto è edita in “Lo Specchio dell’Anima“)

2016: Il romanzo “Il Giorno Prima di Morire è tra i finalisti del prestigioso torneo IoScrittore edizione 2016, indetto dal Gruppo Editoriale Mauri & Spagnol, con proclamazione al Salone del Libro di Torino.

2016: Il racconto “Le lezioni del Professor Morte”, a nome Alex F. Penni, viene selezionato per l’antologia Z di Zombie 2016 patrocinato dal portale LetteraturaHorror.it (la versione completa del racconto è edita in “Lo Specchio dell’Anima“)

2016: Il racconto “La Maschera”, a nome Alex F. Penni, viene selezionato per l’antologia Schegge di Halloween all’italiana 2016 patrocinato dal portale LetteraturaHorror.it

2017: Il racconto “Congiunzioni astrali”, a nome Alex F. Penni, viene selezionato per l’antologia Z di Zombie 2017 patrocinato dal portale LetteraturaHorror.it

2018: Il racconto “Io non sono come voi” si classifica al terzo posto assoluto nel concorso “La Barbera da leggere“, nell’ambito della manifestazione “La Barbera…incontra” a San Damiano d’Asti.

2018: Il racconto “Io non sono come voi” è tra i finalisti del torneo letterario “Verba Volant” di Asti. Il racconto verrà pubblicato nell’antologia, che uscirà in formato cartaceo edita da Letteratura Alternativa edizioni e in formato audiolibro.

CONTATTI

BLOG

Annunci