La correzione di bozze proposta è costituita da un’approfondita lettura e correzione del testo inviato, con eliminazione dei refusi, sistemazione della punteggiatura, correzione di errori grammaticali e di formattazione.

Questa parte viene svolta direttamente sul file originale.

Può essere proposta in alcuni casi anche una leggera revisione di alcuni paragrafi (una sorta di editing molto light), che però verrà proposta all’autore, con accettazione a propria discrezione.

Questo servizio è rivolto a qualsiasi genere di testo proposto: racconti brevi o lunghi, raccolte di racconti, romanzi di qualunque genere e lunghezza.

Per Tariffe e Tempistiche:

Acquista il servizio sullo store di Vivlìo!

Consulenza editoriale:

Agli autori più meritevoli, se saranno d’accordo, verrà fatta una proposta di rappresentanza, che consisterà nella stipula di un contratto in cui ci impegniamo a proporre, in qualità di agenzia letteraria, il manoscritto alle case editrici medie e piccole con cui collaboriamo e a seguire tutte le fasi dell’eventuale pubblicazione, senza costi aggiuntivi, ma solo con una percentuale sul venduto in caso di buon esito della proposta. La pubblicazione non è ovviamente garantita, ma questo è sicuramente un canale ritenuto preferenziale dagli editori, oltre a guidare l’autore esordiente/emergente in un ambiente decisamente difficile.